Grazie a un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, oggi le piccole e medie imprese potranno fare domanda per accedere ai voucher per la digitalizzazione.
Cos’è il voucher per la digitalizzazione delle PMI e chi può usufruirne?
Il voucher per la digitalizzazione delle PMI è una misura agevolativa
per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo,
tramite concessione di un voucher – di importo non superiore a 10 mila euro – finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
E’ utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e lo sviluppo di soluzioni di e-commerce e altri servizi Web.
In quali tempi e in che modi si potrà presentare la domanda?
Le imprese potranno presentare le domande solo ed esclusivamente tramite la procedura informatica del Ministero dello Sviluppo Economico a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018
e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
* Per maggiori informazioni in merito alle procedure di presentazione della domanda ti invitiamo a rivolgerti al tuo consulente o alla tua associazione di categoria.
E se non riesco ad accedere ai voucher?
Il budget messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per i voucher per la digitalizzazione delle PMI è copioso, ma limitato.
E, anche nel caso in cui non tutti riuscissero ad ottenerlo, non esistono scuse per non avviare il percorso di digitalizzazione.
Infatti, per il 2018 sono previste altre agevolazioni come:
- Iperammortamento e Superammortamento 2018
Ovvero la possibilità per le imprese che effettuano investimenti in beni nuovi di maggiorare il costo di acquisizione del 140%. Al fine di favorire i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave “Industria 4.0” (big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity etc.). - Il Credito di Imposta per la formazione 4.0 (Legge Sabatini)
Vera novità della legge di bilancio che introduce un credito d’imposta del 40%, fino a 300mila euro per le spese di formazione del personale nel settore delle tecnologie 4.0.
Come può aiutarti Stiip?
Vogliamo contribuire con tutte le nostre forze a questo processo di cambiamento e crescita delle aziende, accompagnandoti nel percorso di digital transformation.
Digitalizzati insieme a noi!
Per conoscere tutte le possibilità di digitalizzazione che noi di Stiip possiamo offrirti ti invitiamo a contattarci al numero 0573 1935890, oppure all’indirizzo email info@stiip.it.