Grazie a un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, oggi le piccole e medie imprese potranno fare domanda per accedere ai voucher per la digitalizzazione.

Cos’è il voucher per la digitalizzazione delle PMI e chi può usufruirne? 

Il voucher per la digitalizzazione delle PMI è una misura agevolativa
per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo,
tramite concessione di un voucher – di importo non superiore a 10 mila euro – finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
E’ utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e lo sviluppo di soluzioni di e-commerce e altri servizi Web.

In quali tempi e in che modi si potrà presentare la domanda? 

Le imprese potranno presentare le domande solo ed esclusivamente tramite la procedura informatica del Ministero dello Sviluppo Economico a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018
e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

* Per maggiori informazioni in merito alle procedure di presentazione della domanda ti invitiamo a rivolgerti al tuo consulente o alla tua associazione di categoria.

E se non riesco ad accedere ai voucher?

Il budget messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per i voucher per la digitalizzazione delle PMI è copioso, ma limitato.
E, anche nel caso in cui non tutti riuscissero ad ottenerlo, non esistono scuse per non avviare il percorso di digitalizzazione.
Infatti, per il 2018 sono previste altre agevolazioni come:

  • Iperammortamento e Superammortamento 2018
    Ovvero la possibilità per le imprese che effettuano investimenti in beni nuovi di maggiorare il costo di acquisizione del 140%. Al fine di favorire i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave “Industria 4.0” (big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity etc.).
  • Il Credito di Imposta per la formazione 4.0 (Legge Sabatini)
    Vera novità della legge di bilancio che introduce un credito d’imposta del 40%, fino a 300mila euro per le spese di formazione del personale nel settore delle tecnologie 4.0.

Come può aiutarti Stiip?

Vogliamo contribuire con tutte le nostre forze a questo processo di cambiamento e crescita delle aziende, accompagnandoti nel percorso di digital transformation.

Digitalizzati insieme a noi!

Per conoscere tutte le possibilità di digitalizzazione che noi di Stiip possiamo offrirti ti invitiamo a contattarci al numero 0573 1935890, oppure all’indirizzo email info@stiip.it.

  • Introduzione al MANAGED SERVICE PROVIDER

    Continua a leggere
  • Reviso Software è un Gestionale di Teamsystem pensato per Aziende e Startup.

    Continua a leggere
  • GDPR altro non è che l’acronimo di General Data Protection Regulation ed indica l’insieme di norme e regole che tutti i Paesi membri dell’Unione Europea dovranno seguire nell’effettuare qualsiasi trattamento di dati personali.

    Continua a leggere
  • Introduzione al MANAGED SERVICE PROVIDER

    Continua a leggere
  • Reviso Software è un Gestionale di Teamsystem pensato per Aziende e Startup.

    Continua a leggere

Lascia un commento