Una nuova veste per l’eccellenza italiana nel mondo delle recinzioni

Restyling e ottimizzazione dell’esperienza e-commerce per un brand beauty d’eccellenza

Abbiamo curato lo sviluppo del nuovo sito Retissima SRL, azienda leader nella progettazione e posa in opera di sistemi di recinzione.

L’obiettivo era dare nuova forza alla presenza online del brand, attraverso un sito più moderno, veloce e strutturato, in grado di supportare al meglio le esigenze informative e commerciali dell’azienda.

Il design è stato realizzato da un team partner, mentre il nostro intervento si è concentrato sullo sviluppo e sull’ottimizzazione dell’esperienza di navigazione.

Industry

Edilizia

Anno

2025

Attività

Sviluppo Web

Contesto

Trent’anni di esperienza al servizio della protezione e della qualità

Restyling e ottimizzazione dell’esperienza e-commerce per un brand beauty d’eccellenza

Retissima è una realtà italiana specializzata nella progettazione, fornitura e posa in opera di recinzioni per contesti residenziali, industriali e pubblici.

L’esperienza trentennale, unita all’utilizzo di tecnologie innovative, brevetti e certificazioni, rende Retissima un partner tecnico capace di rispondere con precisione a ogni esigenza di recinzione e un punto di riferimento per chi cerca soluzioni affidabili, durature e realizzate a regola d’arte.

Sfida

Rinfrescare l’identità digitale per valorizzare il brand

Restyling e ottimizzazione dell’esperienza e-commerce per un brand beauty d’eccellenza

L’esigenza di Retissima era rinnovare il proprio sito web, sviluppando una piattaforma veloce, ordinata e coerente, capace di migliorare l’esperienza dell’utente e supportare la comunicazione commerciale dell’azienda.

Il progetto grafico è stato definito da un team esterno, e il nostro ruolo è stato quello di tradurre in modo efficace questa nuova veste visiva in un sito solido, veloce e funzionale, capace di sostenere la comunicazione e la crescita commerciale dell’azienda.

Soluzione

Sviluppo fluido, performance solide, navigazione ottimizzata

Restyling e ottimizzazione dell’esperienza e-commerce per un brand beauty d’eccellenza

Abbiamo realizzato lo sviluppo completo del nuovo sito, lavorando su performance, stabilità e coerenza con il design fornito.

Il risultato è una piattaforma solida e reattiva, progettata per garantire velocità di caricamento, navigazione fluida e ottima usabilità su mobile. Un sito che supporta l’attività commerciale dell’azienda, valorizzandone i punti di forza con un’interfaccia ordinata, intuitiva e allineata all’identità del brand.

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